Iscrizione film Digital Library IDS|MIA

E’ aperta la possibilità di registrare i film documentari all’undicesima edizione degli Italian Doc Screenings che si svolgeranno a Roma dal 16 al 20 ottobre all’interno di MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.

La Digital Library, messa a disposizione da Doc/it tramite la piattaforma web www.italiandoc.it, sarà accessibile per tutta la durata dell’evento agli ospiti, buyers, expert internazionali accreditati al MIA.

REGOLAMENTO
Possono essere iscritti nella Digital Library:
– documentari prodotti o coprodotti da società di produzione italiane.
– documentari realizzati con l’apporto di registi o autori italiani.
– documentari prodotti negli anni 2012/2015 senza distinzione di genere.
– documentari in versione inglese originale o sottotitolato.
– E’ possibile iscrivere film allo stato di Rough Cut (in produzione).
– E’ possibile iscrivere film alla library senza accreditarsi all’evento IDS|MIA.
– I film saranno sottoposti ad una verifica tecnica (qualità dell’immagine, del suono, dei sottotitoli). L’Associazione si riserva la possibilità di non iscrivere alla library i film non rispondenti ai minimi requisiti tecnici, dandone motivazioni all’interessato.

COSTI DI REGISTRAZIONE
La registrazione all’evento è gratuita per tutti i film già presenti, in versione internazionale, e in regola con la quota annuale per il servizio Digital Library su Italiandoc. Se un film è già presente in versione italiana all’interno della library è possibile aggiungere la versione internazionale al costo di 10€. Per tutte le nuove registrazioni la quota di registrazione è di 30€ a film e comprende un anno di servizio Digital Library. Deadline 25 settembre 2015

Il pagamento può essere effettuato tramite paypal all’indirizzo: segretaria@documentaristi.it oppure tramite bonifico bancario intestato a “Associazione Doc/it” da versare ai seguenti dati:

Banca Unicredit, Agenzia di Venezia S.Salvador
IBAN: IT65L0200802004000040500301
BIC SWIFT: UNCRITM1904

N.B: Ai fini dell’accettazione è indispensabile inviare alla segreteria copia dell’avvenuto pagamento via fax al numero 051 204821 o via mail all’indirizzo: info@italiandoc.it

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscrivere un film all’interno della Digital Library è necessario avere un profilo attivo all’interno della piattaforma web www.italiandoc.it. Una volta effettuato l’accesso a partire dalla propria area riservata è possibile creare una scheda tecnica dettagliata del proprio film. Per ogni titolo registrato è necessario inviare alla segreteria dell’associazione Doc/it (via Riva di Reno 72 – 40122 – Bologna) il film in duplice versione Italiana e Internazionale.

L’invio può essere fatto tramite file (con wetrasfer o download da Vimeo) indirizzato a: info@italiandoc.it oppure tramite DVD da spedire a: Doc/it – Via Riva di Reno 72 – 40122 – Bologna. 

I professionisti che aderiscono a questo servizio potranno:

  • Iscrivere i film a festival ed eventi (David di Donatello, Doc/it Professional Award, Visioni Italiane, Visioni dal Mondo e altri…)
  • Gestire le richieste di visione dei propri film
  • Inviare inviti alla visione del proprio film
  • Visionare in streaming web il proprio film e altri disponibili in catalogo

Per maggiori informazioni scrivere a: info@italiandoc.it