IDS | MIA Presentazione

 

IDS Italian Doc Screenings, ROMA 16-18 Ottobre 2015

L’undicesima edizione degli Italian Doc Screenings all’interno di MIA | Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.

Pitch pubblici // Appuntamenti one-to-one // Meet the experts // Digital library ITALIANDOC

Il mercato internazionale del documentario italiano approda a Roma, nell’ambito della prima edizione di MIA|Mercato Internazionale dell’Audiovisivo: un Mercato che si occuperà di tutti i segmenti del prodotto audiovisivo, offrendo ai professionisti e agli operatori del settore proiezioni, dibattiti, conferenze, workshops, incontri di co-produzione internazionale su cinema, tv series, documentari, video giochi.

Grazie alla decennale esperienza, Italian Doc Screenings si propone di elaborare un programma di lavoro improntato alla convergenza tra settori dell’audiovisivo, al fine di individuare sinergie che possano rafforzare il mercato del documentario rispetto ai competitor internazionali.

Doc/it produrrà in questa sede le seguenti attività:

– Pitching one to one e Pitch Pubblici con la presentazione agli investitori di progetti con alto potenziale di coproduzione internazionale;

– 30 Minuti con”: Commisioning editors e decion makers internazionali ed italiani presentano i loro slot e le loro linee editoriali. Partecipazione a numero chiuso su pre-iscrizione (max 20 partecipanti).

– “Get Inspired”: presentazioni di esperienze innovative nel campo della produzione, distribuzione e broadcasting.

– Digital Library: e la possibilità di vedere sul posto e in accesso remoto i documentari della più recente produzione italiana di area documentario e factual attraverso la piattaforma web ITALIANDOC. 

AREA FORUM
PITCHING SESSION 

Call for projects !  Deadline 1 settembre.
Iscriviti qui: www.miamarket.it/iscrizione-progetti-ids

Saranno selezionati 20 progetti italiani tra i seguenti formati:

One off TV
Feature Length Doc per cinema
Serie documentari per TV
Serie factual

I progetti verranno presentati secondo 2 modalità:

1.     Pitch one to one dei progetti selezionati con commissioning editor, distributori, enti finanziatori, produttori stranieri.

2.     Pitch pubblici tematici:  una selezione tematica di progetti che verranno presentati pubblicamente ad un panel di esperti e finanziatori.

Quest’anno, grazie alla collaborazione di New Cinema Network, proporremo i pitch pubblici tematici su Factual Entertainment e Feature Length Documentary.

Saranno ammessi alle selezioni del Pitch Pubblico Factual Entertainment anche i progetti presentati da autori senza case di produzione ancora coinvolte.

Tra le tante novità di questa edizione, ai due migliori progetti scelti tra i 20 selezionati alle IDS Pitching Session verranno assegnati due premi allo sviluppo del valore di € 5.000 ciascuno istituiti dal MISE-Ministero per lo Sviluppo Economico e ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane .

LIBRARY

La library ITALIANDOC a cura di Doc/it raccoglie la produzione italiana doc&factual più recente e sarà messa a disposizione dei buyers e distributori internazionali per il visionamento in streaming web protetto. 

AREE TEMATICHE DELL’11° EDIZIONE 

Tavole rotonde, speech ed incontri su temi di richiamo internazionale saranno organizzati in collaborazione con i partner di MIA, e declinati a partire dai temi trasversali in ottica di convergenza tra i settori dell’audiovisivo.

Per maggiori informazioni: http://miamarket.it/ oppure scrivete a: mia.ids@miamarket.it